tappari

Massimiliano Tappari

Nato nel 1967, fotografo, poeta, autore e camminatore, scrive e illustra libri utilizzando tecniche diverse.

Immagina il mondo come un grande libro da sfogliare, pieno di personaggi e di trame che si nascondono negli oggetti e nei paesaggi quotidiani. Conduce “workshop di stupore a km zero” in giro per l’Italia, stimolando bambini e adulti a usare la creatività e a     cogliere il lato fantastico della vita quotidiana.

Tra le sue pubblicazioni, Oooh! Inventario di fotografia Coffee Break (Corraini), Parto, con Chiara Carminati (Franco Cosimo Panini), Gli occhi degli alberi, con Chicca Gagliardo (Hacca).

I suoi titoli più recenti, realizzati con Chiara Carminati per Lapis, sono A fior di pelle (Premio Nazionale Nati per leggere 2019) Ninna No e Occhio ladro (Premio Andersen 2021 come miglior libro fatto ad arte).

la Performance, la Mostra e i Laboratori

È protagonista della Performancedal vivo di apertura del Buck Festival 2023, e autore della mostra “Ti ho sempre in mente”, realizzata con Chiara Carminati, e frutto del percorso fotografico svoltosi a Foggia con i ragazzi nell’ambito del Buck Festival 2022. 

Conduce i laboratori “Cerca cerchi” per ragazzi dagli 8 ai 10 e “Ogni cosa ha la sua foggia”, per ragazzi dagli 11 anni

i Libri    Occhio ladro, di Chiara Carminati e Massimiliano Tappari, Lapis, 2020; Cerca cerchi, di Chiara Carminati e Massimiliano Tappari, Lapis [in uscita].   

I commenti sono chiusi.