pantaleo

Lidia Liboria Pantaleo

Insegnante, formatrice e tutor universitaria, vive e lavora nel Valdarno fiorentino. Laureata in Teorie e Metodi dell’E-learning e della Media Education all’Università di Padova, si occupa di didattica della lingua e media education finalizzata all’inclusione dei diversi talenti degli alunni.

Sulla media e-inclusion ha pubblicato articoli su riviste specializzate e partecipato come relatore a Convegni nazionali e internazionali. Ama sperimentare con i suoi alunni vari tipi di “medium” in modalità attiva e creativa coniugando didattica mediale e letteratura per ragazzi.

Cultrice della letteratura per l’infanzia di qualità, ha realizzato nel tempo percorsi di libro e biblioteca aumentati, di web radio e uso degli ambienti online come ambienti di apprendimento. Ambassador per l’Italia di Writereader. Fa parte di IBBY, MCE (membro del Gruppo Nazionale Lingua MCE), MED e dell’associazione SciogliLibro.

il Laboratorio

Dedicata in particolar modo ai ragazzi del Blog Buck Festival, la formazione “Web Radio Buck” si rivolge a chi intende creare e condurre una Web Radio, o conoscere in modo più approfondito il mondo delle radio virtuali.

I commenti sono chiusi.