ChatGPT Image 24 ott 2025, 17_57_49xrid

Un sabato da Buck: Foggia capitale delle storie

Al Teatro Giordano lo spettacolo per famiglie “Leggi che cresci!”, musica dal vivo con la Fondazione Musicalia e la suggestiva performance di sand art di Stefania Bruno

La giornata di sabato 25 ottobre segna uno dei momenti più intensi e ricchi del Buck Festival di Foggia, con decine di appuntamenti dedicati a bambini, ragazzi, famiglie e operatori del mondo del libro e della cultura.

Dalla mattina fino a sera, autori, illustratori e narratori di fama nazionale guideranno laboratori, incontri e spettacoli nei principali spazi culturali della città: Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, Museo Civico, Museo di Storia Naturale, Civica Pinacoteca Il9cento, Galleria Palazzo Dogana, ParcoCittà, BiblioVita, BiblioCep, Istituto Marcelline, Palazzetto dell’Arte “Andrea Pazienza” e Teatro “Umberto Giordano”.

In serata, alle 20.30, il Teatro “Umberto Giordano” ospiterà lo spettacolo per famiglie Leggi che cresci! L’avventuroso e tragicomico viaggio di un lettore, con Alessia Canducci, Alfonso Cuccurullo e Matteo Razzini, accompagnati dal Concerto della Fondazione Musicalia diretta dal Maestro Carmen Battiante e dalla performance di sand art di Stefania Bruno.

Un sabato di storie, emozioni e incontri che conferma il Buck Festival come uno dei più importanti appuntamenti italiani dedicati alla letteratura per ragazzi.

I commenti sono chiusi.