Immagini oltre la carta

Immagini oltre la carta

La guest star dell’ottava edizione è Paolo d’Altan, “padrino” del Buck Festival 2018. Dopo studi classici e la Scuola d’Arte Applicata del Castello Sforzesco di Milano, comincia a lavorare come illustratore freelance per le maggiori agenzie di pubblicità italiane vincendo presto due ori all’Art Directors Club Italiano per l’illustrazione pubblicitaria (1991 e 1995).

La sua passione per l’immagine disegnata lo avvicina al mondo dell’editoria e dei libri per ragazzi ottenendo numerosi riconoscimenti. È stato selezionato in diversi annual tra i quali Illustratori Italiani-Annual, Communication Arts Illustration Annual e 3×3 Children Illustration Annual, e in numerose mostre in Italia e all’estero. È stato presidente dell’Associazione Illustratori.

Nel 2011 gli viene assegnato il Premio Andersen come migliore illustratore italiano e nel 2012 il premio White Ravens. È tra i primi illustratori italiani a utilizzare e promuovere l’illustrazione digitale.

“Immagini oltre la carta” è il tema al centro della mostra dell’illustratore milanese, che resterà in allestimento presso il Palazzetto dell’Arte “Andrea Pazienza” dal 21 al 28 ottobre. L’esposizione sarà visitabile tutti i giorni, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

Con l’inaugurazione della mostra, domenica 21 ottobre alle ore 10:30, si aprirà ufficialmente l’ottava edizione del festival.

D’Altan è anche l’autore delle splendide illustrazioni impiegate per la realizzazione del visual di Buck 2018.

Share Button