Ultima giornata per il Buck Festival di Foggia, che si prepara a concludere la sua quindicesima edizione con una domenica di emozioni, incontri e spettacolo. La giornata del 26 ottobre si aprirà alle ore 10:00 alla Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, con la Fiera dell’editoria e il firmacopie con gli autori ospiti del festival: un’occasione per grandi e piccoli lettori di incontrare da vicino scrittori, illustratori ed editori e scoprire le proposte delle librerie indipendenti per ragazzi: La borsa di tappeto, Il sasso nello stagno, L’albero dei fichi e Libreribrà.
Il pomeriggio sarà dedicato al grande evento di chiusura al Teatro del Fuoco, un momento atteso e simbolico che riunirà tutto il pubblico e gli ospiti del festival per una vera e propria festa della lettura e dell’arte.
Alle 17:30 si alzerà il sipario con la festa di accoglienza di fine festival animata dai Burattoni del Teatro del Pollaio, che daranno il via a un pomeriggio di musica, immagini e parole.
Dalle 18:00, la scena sarà tutta per il concerto della Fondazione Musicalia, diretta dal Maestro Carmen Battiante, e per la suggestiva performance di sand art dell’artista Stefania Bruno, capace di trasformare la sabbia in pura poesia visiva.
Si chiuderà con la premiazione del Concorso Letterario “Angela Articoni”, che celebra ogni anno la creatività e il talento dei giovani scrittori.
Sul palco, per il gran finale, ci saranno tutti gli autori e le autrici ospiti del Buck Festival, in un abbraccio collettivo che chiuderà questa straordinaria settimana dedicata ai libri, alle storie e alla fantasia.
Un finale pieno di musica, arte e emozioni, per salutare insieme il Buck Festival 2025 e dare appuntamento al prossimo anno!
