
I grandi ospiti arrivano al Festival
L’attesa è quasi finita: dopo l’inaugurazione di Sanna, giovedì 15 ottobre al Buck Festival arrivano i grandi ospiti della V edizione.
Prosegue, nella galleria espositiva della Fondazione Banca del Monte di Foggia (Via Arpi 152), la Fiera dell’Editoria per ragazzi, inaugurata martedì scorso dal grande autore di libri per bambini Alessandro Sanna,
nell’ambito della V edizione di Buck. I più bei libri per lettori da 0 a 13 anni sono in vendita sui banchi allestiti negli spazi al piano terra della storica sede della Fondazione. Diciotto case editrici, tra le migliori d’Italia nel settore, sono presenti a questa esposizione che è il vero fiore all’occhiello di “Buck”: Artebambini, Babalibri, Carthusia, Coccole Books, Editoriale Scienza, Fatatrac, Il Castoro, La Meridiana, La Nuova frontiera, Lapis, Mammeonline, Mesogea, Panini, Progedit, Rose Selavy, Rotas, Sinnos, Uovonero.
La novità di quest’anno è la presenza della “Panini”, giunta a Foggia anche grazie ai buoni uffici di Alessandro Sanna: la editrice modenese ha portato alla fiera foggiana i libri della Pimpa, amatissimi dai più piccoli.
Nell’esposizione di Via Arpi, le case editrici praticheranno uno sconto festival del 25% su tutti i volumi in vendita.
La Fiera resterà aperta fino a domenica 18, dalle 10 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 20.30.
Ma domani, giovedì 15 ottobre, a partire dalle 19 circa, i ragazzi potranno acquistare copie autografate dagli stessi autori: tutti gli scrittori e i disegnatori ospiti di “Buck”, infatti, saranno nella sede della fiera a disposizione dei visitatori. Alle 18, infatti, parteciperanno alla tavola rotonda intitolata “Libri da Mangiare”: Alessandro Sanna, Lucia Scuderi, Carlo Carzan, Sabina Colloredo, Patrizia Zerbi, Hans Hermans, Giuliana Saletta, Sergio Guastini e Enzo Covelli. L’incontro sarà coordinato da Ilaria Filograsso.
Giovedì pomeriggio, insieme ai grandi ospiti di #buckfestival2015, ci sarà anche la scrittrice per ragazzi Sabina Colloredo e Nicola Moro della Granarolo Spa, che distribuiranno alle insegnanti il “kit scuola per la sana alimentazione”(Patrizia Zerbi Editore – Carthusia Edizioni). Si parte alle ore 18!