Presentazione 2013
Di tutti i colori
“..un’arca che naviga nel mare, un pino dal profondo nord e una palma dal profondo sud, una colomba che aspetta di vedere terra…”.
Non esistono parole più belle di quelle di Giulia Orecchia per rivelare in pochissime righe come sarà la terza edizione di Buck.
Il Festival della Letteratura per Ragazzi di Foggia quest’anno sarà dedicato all’intercultura, un tema quanto mai attuale che sarà declinato attraverso letture animate, laboratori creativi e teatrali, mostre artistiche, incontri con l’autore, notti in sacco a pelo, spettacoli, concerti, seminari e concorsi letterari. Un’imperdibile occasione per scatenare la creatività in un gioco di rimandi fra tradizioni diverse, animato da operatori di fama nazionale, che coinvolgerà i complessi storici e le sedi culturali più attive della città, per otto giorni fitti di appuntamenti.
“Di tutti i colori”, appunto, è il viaggio che ci accingiamo ad intraprendere: scateneremo la fantasia e scopriremo la realtà, attraverseremo tutti i continenti, giocheremo con tutti i ragazzi del mondo ed impareremo come, divertendoci, possiamo entrare in contatto con le culture più lontane.
Ed al nostro ritorno non saremo più stessi!