Caterina Cammina Cammina

Il laboratorio teatrale è ispirato al bellissimo libro di Elisabetta Garilli e Emanuela Bussolati. “Caterina Cammina Cammina” educa all’ascolto e all’empatia e permette ai più piccoli di avvicinarsi alla sonorità delle parole e all’armonia dei movimenti e della musica.

I bambini che faranno parte di questo laboratorio aiuteranno Caterina a raggiungere il suo obbiettivo ma dovranno superare numerose prove.
…Come faranno? Gli operatori teatrali, con una serie di giochi, attività e stimolazioni della fantasia, li guideranno all’interno della storia. Mimo, improvvisazione, role playing, teatro danza, musica, arteterapia sono alcune delle discipline che utilizzeremo per stimolare lo sviluppo del bambino nel suo insieme, corpo e mente. Si consiglia la lettura del testo prima di partecipare al laboratorio, il testo si può anche ascoltare sul sito di Carthusia. Potete ascoltare e/o scaricare gratuitamente sia la sola musica di “Caterina cammina” (versione strumentale), sia la musica accompagnata dalla lettura della storia e delle filastrocche (versione voce+strumenti).

I bambini saranno divisi per fasce d’età:
4-5 anni
6- 10 anni

Il laboratorio può essere svolto anche da bambini con disabilità.

Il lavoro sarà svolto da esperti d’animazione teatrale per bambini e ragazzi.

Share Button