
Il Festival entra nel vivo
Arianna Papini, Bernard Friot, Patrizia Zerbi e tantissime famiglie hanno partecipato, martedì 18 ottobre, all’inaugurazione della Fieradell’Editoria per ragazzi allestita presso la Fondazione Banca del Monte di Foggia.
La terza giornata di Buck VI edizione è stata un susseguirsi di eventi. Alle 16, l’illustratrice Premio Andersen ha tenuto un interessante seminario riservato a studenti e operatori. Successivamente, dopo l’inaugurazione della fiera e della mostra degli allievi dell’Accademia di Belle Arti, i tre ospiti d’onore sono stati i protagonisti di “Freschi di stampa”, nuovo segmento della manifestazione dedicato alle presentazioni dei nuovi volumi in uscita. In sala “Rosa del Vento” infatti, sono stati presentati i nuovi lavori pubblicati in anteprima per il festival (che onore!!!) di Gek Tessaro e Arianna Papini.
La galleria della Fondazione Banca del Monte ospiterà 31 case editrici, praticamente tutte le più importanti del settore, proporrà una scelta ancora più ricca di titoli e durerà più tempo, dal 18 al 23 ottobre, e sarà visitabile tutti i giorni di festival dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 17 alle 20.
Le case editrici presenti alla sesta edizione di Buck sono: Artebambini, Babalibri, Bohem Press, Carthusia, Coccole&Books, Editoriale Scienza, Edizioni del Borgo, Giralangolo, Fatatrac, Giunti jr., Il Castoro, Kite, La Meridiana, La Nuova Frontiera, Lapis, Logos, Mammeonline, Mondadori, Notes, Orecchioacerbo, Panini, Piemme, Progedit, Rrose Selavy, Salani, Sinnos, Terre di Mezzo, Topipitorri, Tre Lune e Uovo Nero.
Le case editrici inoltre proporranno uno sconto festival del 25% su tutti i volumi in vendita.